Il Digitale è ormai un paradigma inevitabile per ogni Pubblica Amministrazione italiana
In linea con il processo di digitalizzazione della PA, l’obiettivo è di contribuire alla diffusione di tale processo in modo sistemico e uniforme nel Paese
Per gli Enti Locali l’innovazione digitale è un processo sistemico e continuo, Quater è pronta a raccogliere le opportunità offrendo consulenza e formazione per affiancare la PA nella digital transformation.
Quater offre supporto esperto e qualificato alla PA nell’ Innovazione dei processi, nel miglioramento della qualità dei servizi offerti, nell’incrementare il grado di efficienza e trasparenza del proprio operato, con l’obiettivo di produrre valore per il proprio territorio.
Se l’obiettivo delle pubbliche amministrazioni è valorizzare il proprio capitale umano, rafforzare la capacità di management, rivedere i processi operativi e gli strumenti di gestione, ricercare costantemente nuove modalità di erogazione dei servizi, anche ampliando l’uso delle tecnologie, la nostra società può offrire servizi fortemente innovativi.
Formazione e consulenza agli Enti Locali e assistenza tecnica ai progetti PNRR
Quater collabora al successo degli Enti Locali attraverso attività di formazione e consulenza con interventi operativi ad alto valore aggiunto. La proposta si orienta su soluzioni globali ed innovative e puntando contemporaneamente ad un alto livello di qualità del servizio e alla massima soddisfazione del cittadino.
Ambiti di azione:
- Assistenza tecnica
- Strategia
- Rilevazione e presidio della soddisfazione del cittadino
- Organizzazione e risorse umane
- Business Intelligence
- Information Technology
- Innovazione e sviluppo servizi
- Sviluppo Sistemi Informativi in ambito dei Servizi per il Lavoro
- Implementazione di Soluzioni Innovative su tematiche inerenti il Lavoro e l’inclusione sociale
- Progetti di innovazione dei Servizi per il lavoro
- Professioni e competenze
- Valutazione delle politiche pubbliche
- Riordino Istituzionale
- Politiche di Innovazione su Agenda Digitale
- Azioni di accompagnamento e organizzazione del Lavoro Agile
- Supporto alla PA nelle attività di Programmazione, Gestione e Attuazione di Politiche e Programmi cofinanziati dai Fondi Strutturali e dal PNRR
I nostri clienti
In linea con le linee guida del PNRR e con le linee guida Agid abbiamo svolto servizi di digitalizzazione e consulenza al fine di fornire servizi all’avanguardia ed a misura di PA e Cittadino. Il nostro obbiettivo è quello di sviluppare software all’avanguardia in grado di velocizzare i processi interni, smaltire le procedure amministrative semplificando lo snellimento delle pratiche e riducendo i tempi di attesa, permettendo inoltre la dematerializzazione dei documenti cartacei, favorendo così il processo di ecosostenibilità. I nostri servizi di formazione professionale hanno permesso lo sviluppo di competenze trasversali, al fine di aumentare il livello di competenza e di conoscenza nel proprio campo, aiutando a rimanere competitivi sul mercato del lavoro.
- Comune di Ficarra, misura 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”;
- Comune di San Marco D’Alunzio, misura 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”;
- Comune di Tortorici, misura 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”;
- Comune di Leni , misura 1.4.4 “Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale – SPID CIE”
- Comune di Alcara li fusi, “Servizio di formazione e supporto per la gestione, monitoraggio e rendicontazione progetti PNRR e vari”;
- Comune di Leni, misura 1.3.1 “Piattaforma Digitale Nazionale Dati”
- Gal Nebrodi Plus Formazione SE-RA della scuola EMAS Ecolabel Sicilia;
- Formazione AIB, Antincendio Boschivo Minuto per i Volontari della Protezione Civile della Sicilia.
Scopri tutti gli strumenti di modernizzazione della PA e l’attuazione della strategia per la crescita digitale.
Entra nel futuro dei servizi digitali grazie a Quater.